Corso di Formazione al Progetto

KIDS SHOU BO

 

“TAIJI & BAMBINI 2019

 

 

 

 

 

Corso di Formazione al Progetto KIDS SHOU BO

“TAIJI & BAMBINI 2019

 

 

 

Carissimi Insegnanti,

 

finalmente riesco ad inviarvi il file con questo Grande Progetto dedicato a tutti i Bimbi, i loro Genitori e tutti quelli che amano lo Sport, l’Arte Marziale, la Filosofia e la Cultura legati ad essi. Da molto stiamo lavorando per comporre il Progetto “Kids Shou Bo”, renderlo il più possibile chiaro sulla carta scritta e soprattutto realizzabile da tutti gli Insegnanti che fanno attività con i bambini ed i ragazzi.

 

Il nostro obbiettivo è quello di poter arrivare a realizzare uno spettacolo dimostrativo che possa rappresentare non solo la nostra Nobile Arte Marziale Cinese, ma anche la sua tradizione, la cultura e la musica legate ad essa.

 

Riuscire inoltre ad avere un’immagine comune tra le varie Associazioni, ed arrivare così a trasmettere un’attività Sportiva Educativa importante per la crescita individuale e di gruppo.

 

E’ nostro desiderio, dare sia la possibilità a tutte quelle persone che amano il Taiji Quan ed il suo armonioso lavoro coinvolgendoli nella danza del Jiao Di Xi, ma anche a chi ama un lavoro più dinamico e sportivo appassionandoli così, ognuno a loro modo, potendosi esprimere liberamente con creatività, bellezza ed armonia.

 

vi propongo un attività parallela a ciò che stiamo portando avanti in tutti questi anni ma con una visione più creativa, mantenendone però gli stessi obbiettivi educativi presenti nelle Arti Marziali.

 

 

Questi programmi didattici sono rivolti a tutti gli Insegnanti che hanno desiderio ed interesse ad educare e lavorare con i bambini in diverse fasce di età, utilizzando tecniche motorie particolari per accrescere il loro interesse sia per il movimento fisico che per un gioco costruttivo ed armonioso con il proprio compagno.

 

 

I due programmi, vengono semplicemente divisi per offrire agli Insegnanti l’opportunità di scegliere in che modo desiderano lavorare con i bambini e con la propria esperienza maturata negli anni di pratica o di insegnamento, per questo motivo questi si possono dividere in “Lento-Armonioso e Dinamico-Sportivo”, ma la cosa fondamentale è che l’obbiettivo di entrambi rimane identico.

 

 

Questi Corsi di Formazione, mirano a preparare in tre anni i futuri Tecnici con quattro appuntamenti didattici di 4 ore in un anno più un incontro comune a fine stagione sportiva denominato Raduno Kids Shou Bo, le lezioni si svolgeranno nella sede di Lodi dalle ore 09.00 alle ore 13.00 il sabato mattina (Dinamico-Sportivo Shou Bo) e la domenica (Lento-Armonioso Taiji Quan) in base alle date stabilite dal calendario.

 

 

 

 


Download
PROGRAMMA COMPLETO KIDS SHOU BO
PROGRAMMA COMPLETO KIDS SHOU BO 2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 389.8 KB
Download
INFO CORSO DI FORMAZIONE AL PROGETTO KIDS SHOU BO
INFO Corso di Formazione al Progetto TAI
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB