象形字Xiang Xing Zi

il sistema pittogramma dei caratteri Cinesi

 

 

 La Metodologia  “KIDS TAIJI IN CHINESE”di Minhua Lin

 

 

I caratteri cinesi in generale possono essere indicati come ideogrammi, essi si possono riconoscere in diversi modi basandosi sul modo in cui sono stati formati o dai loro derivati. In origine vengono costituiti dei pittogrammi  (Xiàngxíng 象形), da cui derivano "i composti associativi" (huìyì會意), che sono costituiti da uno e più pittogrammi per formare il carattere con il significato logico. Ma la maggioranza ha avuto origine come pitto-fonetico (形聲xíngshēng) che compone il 80% dei caratteri cinesi esistenti. Ogni carattere Cinese è formato da 1 e più componenti pitto-fonici, che aiutano a capire come scrivere e pronunciare.

 

Lo Xiang Xing Zi 象形字 Xiàng Xíng Zì che è meglio conosciuto come pittogrammi, i caratteri Cinesi sono rappresentati da delle immagini ed il suo significato viene espresso direttamente dal disegno stesso. sono i componenti di base, e sono conosciuti come radicali. Essi sono fondamentali nella lingua Cinese, di conseguenza, una volta imparati questi radicali, si può capire come è stata composta la grafia ed il fono di un carattere. Rendere lo studio più efficace e piacevole! 

 

Grazie a questa geniale caratteristica, i bambini possono imparare gli ideogrammi cinesi utilizzando un percorso artistico e si apprendono le storie di ogni singolo carattere cinese, divertendosi così con fantasia e felicità!!

 

 



The Story of Chinese characters

漢字的故事