兒童手搏.武術文創

Welcome to join us

Benvenuti a partecipare al nostro pregetto " KIDS SHOU BO "

Kids Shou Bo, Il gioco della "lotta” per i bambini

 

è un gioco divertente , è rispetto verso se stessi e verso gli altri cercando di "lavorare insieme" ,  i bambini potranno così divertirsi con i compagni imparando a vincere con sagezza ed intelligenza ed acquisisca maggiore autonomia e fiducia nei confronti di sè e degli altri.  Attraverso la  collaborazione e l'amicizia con i propri compagni dall'allenamento, impareranno a capire ed a sviluppare" la sensibilità ", non solo per se stessi a livello practico, ma verso gli altri  cotivando così anche l'amore.

 

 

Kids Shou Bo " il gioco della lotta” è quel gioco in cui due soggetti fanno finta di combattere uno contro l’altro senza farsi male. E’ il gioco della regolazione delle forze e del contatto fisico che aiuta a scaricare le tensioni, ad imparare a conoscere l’altro e ad autoregolarsi.E’ un gioco primitivo e istintivo che possiamo osservare anche tra i cuccioli di molte specie di animali, in particolare tra quelle aggressive.Dopotutto la lotta, così come la danza, sono le prime manifestazioni socio culturali sviluppate dall umanità. L' uomo antico considerava la lotta come "uno scambio di idee" e un gioco, così come due cuccioli di tigre giocano alla lotta fra loro per imparare a cacciare da adulti. Ugualmente alcuni animali ,come l orso polare, giocano alla lotta per scaldarsi durante i rigidi mesi invernali, quando il cibo manca per mesi.

Un profondo ringraziamento alla Fotografa Roberta Savolini per i ricordi bellissimi ! 

 

Scuole Aderenti al Progetto Kids Shou Bo


N.B. Per ogni informazione si può  scrivere al Gruppo Shou Bo Italia Facebook. ASSOCIAZIONE SHOU BO ITALIA .ASSOCIAZIONE SHOU BO ITALIA Public …