《 Siamo fiori dello stesso giardino 》 我们是同一座花园的花朵


 

 SINOSSI:

 

Siamo fiori dello stesso giardino è raccolta bilingue di dodici racconti scritti dai bambini della scuola elementare Shazi Tang Xiangtian della città di Changsha, nella provincia dello Hunan, e da due giovani proveniente da Pechino e da Harbin che hanno vissuto un periodo di studi in Italia. Attraverso dieci tematiche, gli autori di questo libro esprimono sentimenti di affetto, di solidarietà e di vicinanza ai bambini italiani che, a causa della pandemia da Covid-19, stanno vivendo lo stesso isolamento e le difficoltà già superati in parte dai coetanei in Cina. I loro racconti, ora tristi, ora allegri e fantasiosi, trasmettono un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro.

 

 

Di AA. VV. (autori vari), a cura di Maria Bruna Ferrara e traduzioni di Valeria Pannozzo, Federica Carboni, Giulia Tassone, Giulia Rossi, Rorì Ricciardi, Ardita Osmani, Lin Lin, Valentina Campoli, Greta Colombo, Mara Di Giulio, Tricia Spada, Maura Schettino.

 

 

Zeng Rui, Hu Jinghao, Liu Ziyi, Li Chengxu, Wang Kaiyan (Sam) - Xue Fei (Agnese), Wang Yirui, Guo Jiuming, Qu Xingru, Zhao Zihan.

 

 


Scrivi commento

Commenti: 0