Xiang Xing Zi con la teoria dei Cinque Elementi Movimenti ( Wu -Xing )

Download
XX edizione dell’IMAD International Martial Arts Day
Programma IMAD 2020.pdf
Documento Adobe Acrobat 5.3 MB

12/13 Settembre si terrà la Presentazione Ufficiale del nostro progetto, in occasione del XX edizione dell’IMAD International Martial Arts Day,

 

presso il Tempio delle Arti Marziali a Roma,

 

vi invitiamo a partecipare numerosi per condividere ed esplorare insieme !

 

 

 

 

 

 

Carissimi insegnanti e genitori ed amici,

 

 

Nell Universo tutto è collegato, anche corpo mente e spirito sono interconessi tra loro. Nella cultura cinese, il Taoismo, in particolare, nasce con l’intenzione di offrire risorse utili nel percorso di ricerca del mondo interiore. Queste risorse si fondano sulle interazioni dello yin-yang, e ideando i trigrammi del I Ching, ci permettono essendo complementari, di intuire l’Unità alla base della molteplicità. Troviamo che lo stesso piano si rispecchia anche in ogni signolo carattere cinese, conservato nello Xing Xing Zi geroglifici, la scrittura antichissima di migliaia anni, che dà origine alla lingua e scrittura cinese utilizata anche oggi.

 

 

Sotto questo aspetto, “ Xiang Xing Zi con la teoria dei Cinque Elementi- Movimenti “ è stato creato e sviluppato dal Progetto TAIJI & BAMBINI, esso rende possibile, presente e visibile la comprensione del TAO, l’origine delle diecimila cose, funziona in modo ciclico in quanto i movimenti dell’energia si muovono in maniera circolare, non lineare, tutto ciò che emette tende a ritornare lì dove risiede. Perciò essere consapevoli del centro dell’ universo che è riflesso dentro di noi, ci permette di comprendere che tutto quello ci circonda è ciò che noi attiriamo. Seguendo e assecondando la struttura oguno di noi possiamo ritrovare e sostenere la nostro armoniosa polarità.

 

 

Utilizzare e focalizzare questo potente strumento, aiuta tantissimo i bambini, non solo a poter ricevere le basi necessarie allo sviluppo del corpo, ma anche per trovare il modo di sicronizzare i loro movimenti con i settimenti, emozioni. Tutto ciò porta un sorta di calma interiore e sicurezza di sè che profondamente, costituisce un forte tratto della personalità, allo stesso tempo, stimolala fantasia e permette istintivamente di migliorare anche la capacità della propria creatività artistica.

 

 

12/13 Settembre si terrà la Presentazione Ufficiale del nostro progetto, in occasione del XX edizione dell’IMAD International Martial Arts Day, presso il Tempio delle Arti Marziali a Roma, vi invitiamo a partecipare numerosi per condividere ed esplorare insieme !!!

 

 

 

 

Min Hua Lin, madrelingua, Direttrice Didattica del progetto TAIJI & BAMBINI, Ideatrice della metodologia XIANG XING ZI e del progetto LI SHU Calligrafia Cinese per praticanti di Arti Marziali, Qi Gong e Meditazione.

 

 

Download
Le Cinque Energie all'origine dei caratteri cinesi
Xiang Xing Zi Le Cinque Energie all ori
Documento Adobe Acrobat 203.4 KB

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Fabio (domenica, 16 agosto 2020 22:25)

    Ottima iniziativa!!!!