UN LODIGIANO MAESTRO DEI PROF IN CINA

 

UN LODIGIANO MAESTRO DEI PROF

IN CINA

 

 

Il 9-10 Febbraio a Merate, il M° Zumou Yuan, sarà come sempre accompagnato dal suo “braccio destro", il nostro DT M° Stefano Danesi.

 

 

Il M° Danesi ha avuto l’onore e l’onere di portare il “Progetto SHOU BO” per ben sei volte nelle Università cinesi, l’ultima volta nel 2016.

 

 

 

Questo è un grande vanto per la nostra Associazione e una grande Fortuna per tutti i praticanti di Arti Marziali Cinesi italiani che possono usufruire delle sue conoscenze per alzare il proprio livello nella Lotta Cinese! 😉

 

 

 

 

 

Danesi insegna lo Shuai Jiao-Shou Bo Lodi. Scioltezza, velocità, eleganza, maestria, efficacia, non violenza sono queste le “regole” fondamentali dello Shuai jiao- Shou Bo, l’antica arte marziale cinese che da circa 25 anni è praticata anche dal maestro lodigiano Stefano Danesi, ormai vera e propria autorità in materia. Danesi è infatti il primo discepolo di Yuan Zumou, maestro Cinese fondatore del FISB ( federazione internazionale di Shou Bo ) e dei torneo internazionale di Coppa del Sindaco di Parigi in Francia, non chè direttore tecnico nazionale ed europeo della disciplina . Un ruolo importante e che lo ha portato spesso nella patria di questa antica arte e insegnare la tecnica agli sportivi Cinesi stessi.  

 

 

 

“Lo Shuai jiao-Shou Bo ha avuto una storia un pò tormentata racconta Danesi in Cina ha perso popolarità nel corso del tempo, ma nel 2015 la conoscenza di questa pratica è diventata un requisito necessario per coloro che vogliono iscriversi alle facoltà universitarie dedicate allo sport.” Proprio per questo, dal 18 al 21 Settembre, insieme con il maestro Yuan Zumou, Danesi ha tenuto un corso alla Shanghai University of Sport a cui hanno partecipato più di 30 insegnanti di varie città della Cina, di cui molti già in possesso di dottorato nelle arti marziale.

 

 

 

“ E’ un’arte nobile che insegna il rispetto ela non violenza. E’ una disciplina da combattimento che però è legata anche alla salute e al benessere.  L’obiettivo è far rifiorire questa arte marziale anche in Cina. E’ importante formare nuove leve, in Oriente e in Europa.” Nel Lodigiano la disciplina è praticata grazie all’associazione Shou Bo Italia con sede a Bertonico e diretta dallo stesso Danesi

( Fabio Ravera )

 

 

 Si tratta di un’importante Seminario Formativo organizzato dalla stessa Università con l’intenzione di inserire il PROGETTO SHOU BO all'interno del programma d’insegnamento delle Arti Marziali Universitarie.


 

Sono stati convocati tutti gli Insegnanti e Docenti di Educazione Fisica di cui venti con il Dottorato nelle Arti Marziali, provenienti da tutte le Università dello Sport della Cina. Un appuntamento molto importante per noi e per un nuovo sviluppo dello SHOU BO in Cina e nel Mondo! PROGETTO SHOU BO - Università dello Sport di Shanghai”

 

Scrivi commento

Commenti: 0