Derivato 28-2 春 chūn, primavera ( 100 storie degli ideogrammi Cinesi )


 

Derivato 28-2 chūn, primavera

  

 

Ci sono delle piogge primaverili deliziose in cui il cielo sembra piangere di gioia.

 

 

 

 

E’ il momento della rinascita, dei nuovi progetti, è il momento in cui è possibile realizzare dei sogni ! “

 

 

 

 

Il carattere cinese chūn, ”primavera”, evoca la bella immagine di piante che germogliano sotto un sole scintillante. Esso è composto da due parti: la parte inferiore è tún, che rappresenta “il germoglio” che sta crescendo e quella sopra èrì,“il sole”. Ora , la forza del sole sta aumentando.

 

 

 

 

In seguito fu aggiunto i tre tratti orizzontali sopra a quella persona, ( Rén: persona,) che rappresentano tre regni: la terra, e il cielo e l’uomo.Gli esseri umani sono riproduzioni del cielo e della terra e hanno in sè facoltà simili al cielo e alla terra, la loro missione divina è tutto qua da scoprire.  

 

 

 

春分Chūnfēn ”l’Equinozio di Primavera”  che cade in 21 Marzo è il momento in cui il gorno e la notte sono perfettamente in equilibrio ed uguali, è il momento della rinascita, dei nuovi progetti, è il momento in cui è possibile realizzare quei sogni che sono nati nel periodo freddo dell’inverno.

 

 

 

Nell’idioma Chinese春風化雨Chūnfēng huàyǔ viene tradotto come “il vento primaverile trasmesse la pioggia”, in cui si utilliza per dire che gli studenti o i giovani ricevano una bella educazione dai suoi maestri, anche se si trovano difficoltà all‘inizio, tutto ciò sarà il risultato per

un miglioramento futuro.

 

 

 

 

 

一年之計在於春,

 

一日之計在於晨

 

Yī nián zhī jì zàiyú chūn,

 

yī rì zhī jì zàiyú chén

 

 

Il piano dell’anno inizia con la primavera.
Il piano di un giorno inizia con la mattina.

 

 

 

Un germoglio che cresce e diventerà più forte anche se la primavera è rigida. Ma se tira un vento da sud-est e poi la pioggia cessa, significa che il tempo diverrà più caldo, arriverà il momento favorevole per i nuovi germogli e finalmente potrà fiorire.

 

 

 

 

Osservando le cause e gli effetti, l’inizio di tutte le cose, stanno per così dire, ancora nell’aldilà, sotto forma di idee che devono ancora realizzarsi. In tempi fiorenti è innanzitutto importante possedere la grandezza interiore per essere costantemente pronti a osare anche imprese impegnative.

 

 

 

 

Per il raccolto ciò accade quando si fanno corrispondere i prodotti al tempo ed a un lungo periodo.

 

 

 

 

Il cielo e la terra in comunicazione uniscono i loro effetti, in questo modo la natura, Il Tao, il quale, come legge che penetra in ogni cosa, produce tutti i fenomeni raggiungendo contemporaneamente la preparazione per il successivo, e il tempo non è più un impedimento, bensì il mezzo per realizzare il possibile.

 

 

 

 

 

 

©兒童手搏文創 Kids Shou Bo Arte Cultura & Saggezza Cinese

 

 

 

 

 

 

Le schede dei 100 caratteri Cinesi sono disponibili adesso !!!

   


Siete interessati a ricevere  le schede 100 caratteri cinesi da copiare in formato PDF?Ecco! Qui  tutto pronto per voi e per i vostri bambini.

Attraverso lo Xiang Xing Zi, il metodo ideale e più semplice per iniziare ad imparare a scrivere i caratteri Cinesi !!!

 

 

 

Download
La Mia Prima Scheda della Scrittura Cinese
04-1 月 luna.pdf
Documento Adobe Acrobat 168.2 KB
Download
versione 02 per i bambini
02 luna 月.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.8 KB
Download
versione 02 per i bambini
01 elefante 象.pdf
Documento Adobe Acrobat 159.9 KB

Scrivi commento

Commenti: 0