Radicale 31-1 田tián, campo coltivato


 

            Radicale 31-1tián, campo da coltivare

 

Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno significa dimenticare se stessi.

 

                                                            

 

 

Nel corso della vita si possono scoprire un sacco di talenti in noi, nuovi e inaspettati, ma troppo spesso, invece di riconoscerli e coltivarli, ci disperdiamo correndo dietro, per così dire, a tutte le persone sulle quali vorremmo influire, e trascurando il nostro desiderio più profondo, ossia realizzare i nostri talenti.

 

 

 

Dan Tian è la nostra Energia di centro, da cui nasce la nostra vita, ci collega al nostro essere Uno con il Cielo e la Terra. Il Dan Tian (cinese: 丹田Dāntián ), letteralmente significa "Campo ( tian ) di Cinabro (dan)che si riferisce al potere magico che abbiamo sì a portato di mano, ma che va coltivato con allenamento e dedizione costanti e una fiducia enorme.

 

 

 

 

 Un campo coltivato diviso in quattro parti uguali da due argini, “ Il carattere tián si presenta sotto questa forma definitiva. Da cui  si formano le parole: 田地 tiándì “campo o terreno coltivato” 田園 tiányuán “campi o campagna”  種田  zhòngtián che significa “coltivare o lavorare nel campo”

 

 

 

La cività agricoltura in Cina risale a tempi molto remolti , fin da diecimila anni fa, esso è strettamente legata alla cultura . 一口田 Yīkǒu tián che significano "un campo da coltivare". Secondo un detto cinese: 口田,衣禄全, Yīkǒu tián Yī quán  se hai vestiti da indossare e un campo da coltivare hai tutto ciò che ti serve per essere felice e fortunato.

 

 

 

一切福田,不離方寸;

 

從心而覓,感無不通。

 

 

 

"Il campo di tutte le benedizioni, non si allontana da te

di un solo pollice"

 

 

 

 (Huìnéng 惠能, 638–713, sesto patriarca del buddhismo Zen-Chan) Ostracizzato come "Barbaro meridionale" a causa del colore della sua pelle e per il fatto di essere povero ed analfabeta Hui Neng, con il suo insegnamento orale, ci ha lasciato fra le più poetiche pagine

del Buddhismo Zen.

 

 

 

 

Le benedizioni spirituali non si trovano in un luogo, in un viaggio, in una pratica, ma nella propria vera natura.

 

 

 

 Il suo pensiero scaturisce da una profonda e attenta osservazione della Natura e delle sue leggi che regolano tutta la creazione.

Hui Neng frantuma il mito che il successo sia il risultato di un duro lavoro,

di una gerarchia, pianificazione e ambizione. Al contrario, nel suo sentire queste sono tutte rigidità che alterano lo scorrere armonioso della vita.

 

 

 

Nel corso della vita si possono scoprire un sacco di talenti in noi, nuovi e inaspettati, ma troppo spesso, invece di riconoscerli e coltivarli, ci disperdiamo correndo dietro, per così dire, a tutte le persone sulle quali vorremmo influire, e trascurando il nostro desiderio più profondo, ossia realizzare i nostri talenti.

 

 

 

Abbiamo bisogno dello Zen, abbiamo urgenza di una visione pulita che eviti i ragionamenti contorti e le fughe. Ci serve il senso di un’etica rigorosa con noi stessi, attraverso una vera disciplina che possa ricondurre all’armonia tutta la caotica dispersione che viviamo.

 

 

 

 Dan Tian è la nostra Energia di centro, da cui nasce la nostra vita, ci collega al nostro essere Uno con il Cielo e la Terra. Il Dan Tian (cinese: 丹田 Dāntián ), letteralmente significa "Campo ( tian ) di Cinabro (dan)che si riferisce al potere magico che abbiamo sì a portato di mano, ma che va coltivato con allenamento e dedizione costanti e una fiducia enorme.

 

 

 

La Vita e' una scoperta continua se lo permettiamo, se ci lasciamo fluire in Essa, in sincronia con Essa, da un lato è come se l'inaspettato non esistesse. .. mentre allo stesso tempo siamo allora in grado di meravigliarci continuamente con scoperte di inaspettata bellezza e

saggezza evolutiva.

 

 

 

  

 

 

兒童太極文創 Kids Tai Ji Arte Cultura & Saggezza Cinese

 

Le schede 100 dei caratteri Cinesi sono disponibili adesso !!!


Siete interessati a ricevere  le schede 100 dei caratteri cinesi da copiare in formato PDF?

Ecco! Qui tutto pronto per voi e per i vostri bambini.

 

Attraverso lo Xiang Xing Zi, il metodo ideale e più semplice per iniziare ad imparare a scrivere i caratteri Cinesi !!!

 

 

Download
La Mia Prima Scheda della Scrittura Cinese
04-1 月 luna.pdf
Documento Adobe Acrobat 168.2 KB
Download
versione 02 per i bambini
02 luna 月.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.8 KB
Download
versione 02 per i bambini
01 elefante 象.pdf
Documento Adobe Acrobat 159.9 KB

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Stefano Danesi (venerdì, 12 ottobre 2018 13:43)

    Che BELLI amore...sono proprio belle immagini, carattere e spiegazione. OTTIMO lavoro...ci sentiamo presto BACIO!!! Stefano

  • #2

    Elisa Bassi (giovedì, 07 marzo 2019 19:40)

    Grazie per queste bellissime spiegazioni�

  • #3

    Franco Perri (giovedì, 07 marzo 2019 21:28)

    Grazie Coltivare il campo Bellissimo stupendo Con tutto il mio rispetto Franck