第十三屆巴黎盃中國式摔跤.手搏國際邀請賽 Il 13° Torneo Internazionale di Shuai Jiao – Shou Bo “Coppa del Sindaco di Parigi” 2018

 

第十三屆巴黎盃中國式摔跤.手搏國際邀請賽

Il 13° Torneo Internazionale di Shuai Jiao – Shou Bo “Coppa del Sindaco di Parigi” 2018

 

 

 

 

 

 

E' stato veramente Grande il successo ottenuto dalla Rappresentanza Italiana alla partecipazione di questo importante evento Sportivo Internazionale dedicato alla Disciplina della Lotta Cinese Tradizionale e la sua evoluzione grazie al “Progetto Shou Bo” del Maestro Yuan Zumou.

 

 

 

Il 13° Torneo Internazionale di Shuai Jiao – Shou Bo “Coppa del Sindaco di Parigi”, si è svolto il 28 e 29 aprile a Parigi in Francia, è stato organizzato dalla A.F.S.J. Associazion Francaise de Shuai Jiao in collaborazione con la F.I.S.B. Fédération Internationale de Shou Bo e la F.F.K.D.A. Fédération Francaise de Karaté et Disciplines Associées.

 

La Squadra Nazionale, Rappresentata dall’Associazione Shou Bo Italia A.S.I., partecipa a questi Tornei Internazionali dal 1992, è sempre stata guidata dal D.T. Nazionale Maestro Stefano Danesi, quest’anno la nostra Rappresentanza era composta da 14 atleti divisi in diverse categorie di peso e di età, da 7 responsabili compresi gli arbitri e da 3 accompagnatori.

 

 

Io ed il Maestro Yuan Zumou con gli atleti del “Leone Rosso”, partiti prima della fine del Torneo, toccata e fuga con impegno e passione per l’Arte. Una bellissima e significativa esperienza per tutti, un altro ricordo da inserire nella storia della nostra Associazione Sportiva Dilettantistica che quest’anno celebra il 30° anno dalla sua fondazione. Complimenti a tutti per l’impegno e per le difficoltà che siamo riusciti ad affrontare insieme.

 

 

Con sincerità, un Abbraccio!

 

 

 

 

Carissimi Amici, Insegnanti ed Allievi,

 

dopo l’impegno e le tante difficoltà organizzative affrontate per dare sempre più valore alla Nostra Squadra Nazionale A.S.I., l’ottimo risultato ottenuto dagli atleti italiani a questo “13° Torneo Internazionale di Shuai Jiao – Shou Bo”, può solo contribuire ad essere sempre più uniti e persistere nel Nostro Grande Progetto.

 

Due sono i principali appuntamenti importanti che chiudono questa ricca ed intensa Stagione Sportiva, essi richiedono una collaborazione ed unione determinanti per lo sviluppo del nostro progetto e del grande desiderio del Maestro Yuan Zumou.

 

Il primo, riguarda l’estensione ad altre realtà ed altri praticanti di Arti Marziali sul territorio Nazionale con l’appuntamento previsto a Montesilvano (PE) l’8-9-10 giugno e denominato “US Acli Sport in Tour”, con il programma da me proposto per il Raduno Tecnico di Shuai Jiao – Shou Bo.

 

Il secondo, con valenza Internazionale ed in presenza del Maestro Yuan Zumou, è il “14° Stage Internazionale di Taiji Quan & Shou Bo”, importante appuntamento estivo che si svolgerà dal 1° all’8 luglio a Riolo Terme, futuro “Centro Internazionale per lo Sviluppo della nostra Disciplina”.

 

Importante è la partecipazione dei nostri Insegnanti ed atleti a questi appuntamenti di fine stagione, conto sul vostro impegno e la massima partecipazione per raggiungere l’obbiettivo che ci siamo posti assieme al Maestro Yuan Zumou.

 

Sono pienamente consapevole che questa Stagione Sportiva ha richiesto molta responsabilità e sacrificio, ma confido in un futuro migliore per ciò che stiamo portando avanti, per questo motivo vi chiedo di darmi una conferma per l’adesione entro e non oltre il 20 maggio 2018.

 

Vi comunico inoltre, che domenica pomeriggio il 20 maggio a Cremona, si svolgerà il 2° Raduno Kids Shou Bo, mentre sabato mattina il 26 maggio a Lodi, si terrà il 9° Raduno Taiji Quan & Terza Età, progetti importanti che rientrano nel nostro lavoro.

 

Per concludere, vi avviso che a giugno, le date dei Corsi Formazioni Istruttori saranno: sabato 16 Shou Bo, domenica 17 Taiji Quan, sabato 23 Tang Lang Quan e sabato 30 gli esami di fine anno con il M° Yuan Zumou.

 

Aspetto una vostra mail riguardo la partecipazione agli eventi sopra citati.

 

Ancora GRAZIE & UN FORTE ABBRACCIO!

 

M° Stefano Danes13° Torneo Internazionale Shuai Jiao – Shou Bo 2018

 

 

 

 

 

 

Ricco il medagliere per i piazzamenti ottenuti dai bravi atleti e la giovane atleta italiani che si sono confrontati con i partecipanti di sette Nazioni, l’Italia si è piazzata al 2° Posto nella classifica dei paesi con 126 punti sotto la Francia che ne ha ottenuti 152.

 

 

Otto le medaglie d’oro, otto quelle d’argento e tre di bronzo, un totale di 19 piazzamenti sul podio in tre categorie di questa Disciplina Sportiva Competitiva non violenta divisa in tre livelli di pratica riconosciuti con il nome di: Xiang Bo – Shuai Jiao – Shou Bo, un risultato eccezionale ed entusiasmante per tutta la Squadra formata da atleti di nove Associazioni Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio Nazionale ed aderenti al nostro grande Progetto Shou Bo.

 

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0