04-2 明 Míng, splendore 字在太極 My Chinese characters in TaiChi



 

Radicale 04-2 Míng,splendore

 

Il dono dell’amore è come ogni altro dono. Può essere grande quanto vuoi, ma non si rivelerà mai senza illuminazione.

 

 

Il Senso dell’Universo è fatto di bontà e saggezza

 

e il saggio non solo si ispira a questo Senso per agire,

 

ma ne ha anche capito l' Essenza più profonda,

 

che è ancora al di là di bontà e saggezza.

 

 

 

 

“ Quando la Luna si congiunge al Sole, celebrando il matrimonio simbolico tra maschile e femminile, tra la notte e il giorno, tra sensibilità e vitalità, questa è la danza dello Yin e dello Yang...”

 

 

 

Questo e il carattere Míng simboleggia la “Luna Piena”, tradizionalmente indicata nei calendari con un tondino bianco, ossia indica la massima riflessione della luce solare da parte della Luna, con il quale vuole riuscre implica un senso di splendente luminosa, che formano le parole di segente: 明亮 Míngliàng lucido, chiaro”  明白 míngbái  “chiaro, capire o comprendere bene, ” 明確 míngquè  esplicito,”  明智 míngzhì saggio, sensato”

明天míngtiān “ domani o prossimo futuro.”

 

 

 

Quando la luna è piena tutta la natura e i suoi abitanti, uomini, animali e piante, percepiscono questa forza. La nostra mente diventa più lucida, le erbe medicinali raccolte sono più efficaci e molti dei riti e delle magie hanno particolare riuscita con la luna piena, che accelera e potenzia ogni tipo di energia, per rendere la nostra vita un sogno e da un sogno, una realtà !

 

 

 

 

Così rafforzando ogni cosa, rafforza anche la chiarezza dell’uomo di valore che aderisce al giusto ancora con maggior forza e per questo può plasmare il mondo. Nel mondo l’uomo è condizionato e non indipendente, ma egli avrà ugualmente riuscita se sa riconoscere i propri limiti e accetta la sua dipendenza dalle forza armoniose e buone dell’Universo. Solo accogliendo questa consapevolezza possiamo non solo realizzarci ma anche aiutarci a vicenda con semplicità e sincerità.

 

 

 

 

 

知人者智,自知者明。

 

 

 

【老子道德經第三十三章】

 

 

 

“Colui che conosce gli altri è sapiente, colui che conosce sé stesso è illuminato ”.

 

 

 

~Laozi Daodejing 33° capitolo

 

 

 

 

Quando in tempi difficili si vuole illuminare qualcuno, bisogna incominciare da ciò che è senza’altro chiaro e lampante, e da lì procedere con semplicità. Un cieco non può condurre un altro cieco. Per guidare l'altro si deve essere realmente vedenti, non basta dire di esserlo. Così nelle nostre vite è indispensabile agire " nella Luce" e non solo parlarne.

 

 

 

 

Il Senso dell’Universo è fatto di bontà e saggezza e il saggio non solo si ispira a questo Senso per agire, ma ne ha anche capito l' Essenza più profonda, che è ancora al di là di bontà e saggezza.

 

 

 

La luna è il simbolo di estrema arrendevolezza e questa volontaria dipendenza, acquista la chiarezza che non ferisce, e trova il suo posto nel mondo. Il saggio, o colui che aspira a divenire tale, coltiva in sè questa chiarezza incessantemente, per far sì che la luce si diffonda sempre più e compenetri sempre più profondamente la propria natura umana.

 

 

 

 

Sancisce cioè, una sorta di nuovo inizio che si dispiega in una trasformazione dell’anima attraverso l’amore e la gratitudine che in definitiva sono gli attributi che costituiscono il Senso dell’Universo nella sua essenza più profonda.

 

 

 

 

 

 

©兒童太極文創 Kids Tai Ji Arte Cultura & Saggezza Cinese

 

 

 

 

 

 

Le schede dei 100 caratteri Cinesi sono disponibili adesso !!!

   


Siete interessati a ricevere le schede dei 100 caratteri cinesi da copiare in formato PDF?Ecco! Qui  tutto pronto per voi e per i vostri bambini.

Attraverso lo Xiang Xing Zi, il metodo ideale e più semplice per iniziare ad imparare a scrivere i caratteri Cinesi !!!

 

 

Download
La Mia Prima Schede della Scrittura Chinese
04-1 月 luna.pdf
Documento Adobe Acrobat 168.2 KB
Download
VERSIONE 02 per i bambini
02 luna 月.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.8 KB
Download
01 elefante 象.pdf
Documento Adobe Acrobat 159.9 KB

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Marina Coppa (mercoledì, 28 febbraio 2018 05:24)

    Molto bello, possano coloro che lo leggeranno esserne ispirati profondamente! Grazie!

  • #2

    Manuel Santoro (mercoledì, 28 febbraio 2018 17:15)

    Ecco qua riassunto in poche righe la caratteristica unica della "scrittura" cinese. Non è sempre facile spiegare la dinamicità intrinseca di questo mondo. Ben fatto!