02-1 火 huǒ, fuoco ( 一 字 一 太 極 100 storie degli ideogrammi Cinesi )


 

Radicale 02-1huǒ, fuoco

Brucia l’anima nellardente focolare di passione, nel battito eterno di un emozione, nel bacio indelebile del cuore ! “

 

 

Abbiamo naturalmente questo calore dentro di noi, il Fuoco Interno, che di solito non ne siamo consapevoli e non lo usiamo.

 

 

 

E’ necessario aprire e collegare con il nostro fuoco interno ci porta grandi realizzazioni. In questo modo, ci tocchiamo la nostra saggezza interiore.

 

 

 

Che bello, il fuoco brucia scoppiettando,   quando la la fiamma si alza, scalderà il tuo corpo ed il tuo amore ! ”Una fiamma che guizza verso l’alto con due scintille ai lati. Questo fa vedere l’immagine, che rapprensentata la forma originale del caratterehuǒ , il Fuoco. Per il pensiero Tradizionale Cinese il fuoco è l'elemento dell'azione, del dinamismo, dell'espansione, della luce, del calore, ma se questa energia è fuori controllo, diventa incendio e distruzione.

  

 

Il trigramma “Li” rappresenta anch’esso il Fuoco. E’ composto alla base ed in alto da una linea intera yang ed al centro una linea spezzata Yin. Si dice che il fuoco ha il “cuore morbido” cioè che pur apparendo in superficie forte e intenso, nel suo centro è vuoto.

 

 

 

L'entusiasmo è quindi determinante per il nostro azione anche se non risolutivo, per iniziare ci vuole una quantità di energia spesso notevolissima, ma la quantità di energia che occorre per continuare spesso è nettamente minore, così anche quando siamo troppo presi dalle passioni e dalle forti emozioni corriamo il rischio di esaurirci in fretta.

 

 

 

 La Medicina Tradizionale Cinese, già da millenni, fonda i principi di un buon stato di salute sull’armonia fra corpo mente e spirito e la malattia è considerata come una rottura o disarmonia dell'equilibrio dell'organismo.

 

 

 

Quando l'acqua nella caldaia sta sospesa sopra il fuoco i due elementi sono in rapporto, e questo produce forza. Ma la tensione che ne nasce impone prudenza. Se l'acqua trabocca il fuoco viene spento, e l'effetto della sua forza va perduto. Se il calore è troppo forte l'acqua evapora

perdendosi nell'aria.

 

 

 

 E’ importante che le passioni e le emozioni siano gestite con armonia in modo che il Fuoco possa scaldare continuamente.

 

 

 Abbiamo naturalmente questo calore dentro di noi, il Fuoco Interno, che di solito non ne siamo consapevoli e non lo usiamo.E’ necessario aprire e collegare con il nostro fuoco interno ci porta grandi realizzazioni. In questo modo, ci tocchiamo la nostra saggezza interiore.

 

 

 

 

Praticando soprattutto il Taiji Quan, ci connettiamo al nostro fuoco interno e far fluire liberamente questa energia vitale che penetra dolcemente in ciascuno dei principali meridiani, spalmandosi a tutti i rami e ogni poro del nostro corpo.

 

 

 

 

 

©兒童手搏文創 Kids Shou Bo Arte Cultura & Saggezza Cinese

 

 

 

 

 

 

 

 

Le schede dei 100 caratteri cinesi sono disponibili adesso !!!

   


Siete interessati a ricevere le schede dei 100 caratteri cinesi da copiare in formato PDF?Ecco! Qui è tutto pronto per voi e per i vostri bambini.

Attraverso lo Xiang Xing Zi, il metodo ideale e più semplice per iniziare ad imparare a scrivere i caratteri Cinesi !!!

 

Download
La Mia Prima Scheda della Scrittura Cinese
04-1 月 luna.pdf
Documento Adobe Acrobat 168.2 KB
Download
VERSIONE 02 per i bambini
02 luna 月.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.8 KB

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Write my essay (domenica, 07 ottobre 2018 12:01)

    “ La vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un sogno! “ GRZ