01-2 旦 dàn, alba ( 字 在 太 極 100 storie degli ideogrammi Cinesi )


 

Radicale 01-2 dàn, alba

 

 “ Buona o cattiva fortuna è in continuo mutamento come dell'alba col tramonto.”

 

 

 

 

 

In ogni momento sulla Terra vi è un'alba ed un tramonto.In ogni momento sulla Terra vi è qualcuno che può contemplare crepuscolo. Alba e Tramonto sono un forte simbolo di nascita e di morte, di passaggio e contatto fra mondi diversi.

 

  

 

 

 

Appena prima dell'alba, è il momento più buio. Fino alle prime luce dell'alba, e dopo il nuovo giorno comincia.” Il sole è appena spuntato all'orizzonte, il giorno nuovo comincia. Avete osservato quel punto nero sotto il sole ? Che cosà vorrebbero trasmettere a mondo?

 

 

 

La terra girando sul suo asse si divide in zona dove è giorno e in zona dove è notte. Rimane quindi un confine fatto di luce e ombra. Appena prima dell'alba, è il momento più buio. Fino alle prime luce dell'alba, e dopo il nuovo giorno comincia.

 

 

 

Il giorno del 1 ° gennaio in gregoriano calenda viene chiamato 元旦 yuándàn. , che indica perfettamente il sole sta sorgendo dall'orizzonte all'inizio di un nuovo giorno dellanno. Così, È una celebrazione di scartare vecchia e porta a nuove cose.

 

 

 

人有旦夕禍福Rén yǒu dànxì huòfú    Buona o cattiva fortuna è in continuo mutamento come dell'alba col tramonto.

 

 

 

 

   La fortuna è volubile e gli uomini sono imprevisto improvvisi cambiamenti di fortuna. Però questo sfortuna non è fisso, ma si muove in continuazione in base alla rotazione della terra, quindi luce e buio si rincorrono e si confondono creando l'alba e il tramonto.

 

 

 

 

 道可道,非常道。名可名,非常名。

無名天地之始;有名萬物之母。

 

 

 

老子道德經第一章

 

 

 

La Via veramente Via non è una via costante.

 

I Termini veramente Termini non sono termini costanti.

 

Il termine Non-essere indica linizio del cielo e della terrail termine Essere indica la Madre delle diecimila cose.

 

 

 

~Laozi Daodejing 1°

 

 

 

 

"Il Nome che si può dire non è il vero nome delle cose. Senza Nome è il principio dell'Universo, con un Nome invece si definisce la Materia e le sue manifestazioni". Senza Nome, ci ricorda quindi una realtà profonda oltre i limiti della ordinaria percezione.

 

 

 

 

L’ Essere e il Non Essere, il giorno e la notte, la vita e la morte... si alternano costantemente. Non vi è nulla di fisso o immutabile. Il Mondo è in continuo mutamento, tutte le cose si possono comprendere solo quando l’una è vista in rapporto all’altra, i termini giusti sono soltanto quelli che esprimono questa costante incostanza: la complementarietà degli opposti.

 

 

 

 

La natura ha creato tutto ciò che esiste, vede ogni cosa come parte di un tutto. In ogni momento sulla Terra vi è un'alba ed un tramonto.In ogni momento sulla Terra vi è qualcuno che può contemplare crepuscolo. Alba e Tramonto sono un forte simbolo di nascita e di morte, di passaggio e contatto fra mondi diversi.

 

 

 

 

 

 

©兒童太極文創 Kids Tai Ji Arte Cultura & Saggezza Cinese

 

 

 

 

 

 

Le schede dei 100 Caratteri Cinesi sono disponibili adesso !!!

 


Siete interessati a ricevere le schede dei 100 caratteri cinesi da copiare in formato PDF?Ecco! Qui è tutto pronto per voi e per i vostri bambini.

Attraverso lo Xiang Xing Zi, il metodo ideale e più semplice per iniziare ad imparare a scrivere i caratteri Cinesi !!!

 

Download
La Mia Prima Scheda della Scrittura Cinese
04-1 月 luna.pdf
Documento Adobe Acrobat 168.2 KB
Download
VERSIONE 02 per i bambini
02 luna 月.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.8 KB
Download
01 elefante象.pdf
Documento Adobe Acrobat 159.9 KB

Scrivi commento

Commenti: 0