Kids Shou Bo,Il gioco della "lotta” per i bambini

 

 

   Kids Shou Bo, Il gioco della "lotta” per i bambini

 

 

Il gioco della “lotta” è quel gioco in cui due soggetti fanno finta di combattere uno contro l’altro senza farsi male. E’ il gioco della regolazione delle forze e del contatto fisico che aiuta a scaricare le tensioni, ad imparare a conoscere l’altro e ad autoregolarsi.E’ un gioco primitivo e istintivo che possiamo osservare anche tra i cuccioli di molte specie di animali, in particolare tra quelle aggressive.Dopotutto la lotta, così come la danza, sono le prime manifestazioni socio culturali sviluppate dall umanità. L' uomo antico considerava la lotta come "uno scambio di idee" e un gioco, così come due cuccioli di tigre giocano alla lotta fra loro per imparare a cacciare da adulti. Ugualmente alcuni animali ,come l orso polare, giocano alla lotta per scaldarsi durante i rigidi mesi invernali, quando il cibo manca per mesi.

 

Kids Shou Bo è un gioco divertente , è rispetto verso se stessi e verso gli altri cercando di "lavorare", combattere contro di loro e con loro ma senza dannegiarci...

 

Kids Shou Bo è una Disciplina Sportiva, che attinge dalle sorgenti delle tecniche del combattimento a mani nude cinesi, è un fantastico mezzo educativo,è un gioco divertente , è rispetto verso se stessi e verso gli altri cercando di "lavorare", combattere contro di loro e con loro ma senza dannegiarci e privilegiando la tecnica nei confronti della violenza, una disciplina adatta e consigliata a tutti ma sopratutto ai bambini. Grazie alla pratica, i bambini possono acquisisce il gusto per lo sforzo, l’autostima, il rispetto degli altri e dell’educatore.

 

 



Scrivi commento

Commenti: 0