年畫話猴年兒童彩繪比賽2016

Concorso di Niánhuà per L’Anno della Scimmia


“ Niánhuà “ rappresenta i disegni affisi in ogni famiglia all’ inizio del anno nuovo. In cina questa è una tradizione popolare fin dai i tempi antichi e un gesto di buon auspicio per invocare la benedizione.

 

Nel progetto Kids Shou Bo in Chinese si è svolto il Concorso di Niánhuà per L’Anno della Scimmia in occasione di 20° Raduno Nazionale Associazione Shou Bo Itali, Un’occasione per divulgare l’informazione agli Insegnanti ed ai Genitori, perché tutto ciò possa essere un piacevole momento di aggregazione e di studio, venendo a conoscenza di una bella tradizione di un lontano paese come la Cina.

 

Quest’ anno c'è stata una grande partecipazione di bambini dell' età 6~12, però è stata anche Samuele Guratti di 4 anni, che ha scritto “Ti voglio tanto bene Maestro! "



Un ringraziamento profondo all'Asscioazione Leone Rosso-Unione Sportiva che ha presentato un grand partecipazione di bambini che hanno disegnato le scimmie con fantasia ed entusiasmo, ognuno ha disegnato la diversa caratteristica della Scimmia !!!

 

Il bambini che partecipano sono :

 

Alessandro Cocchetti

Azonabor Miracolo

Christian D’amore

Filippo Tedoldi

Giorgia Parmigiani

Giacomo Fortunati

Francesco Scolari

Ismaele Botaioli



Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Fabio Abate (mercoledì, 02 marzo 2016 19:31)

    Una bella iniziativa che sarebbe da espandere in tutte le scuole,dove ormai le culture sono amalgamate tra di loro,e bello come attraverso cose semplici oltre a stimolare la fantasia dei piú piccini si possa unire la cultura orientale con quella occid...Altro...
    Anche se ormai e passato il 24/2/2016 condivido lo stesso magari tra le mie amicizie qualcuna vuole informarsi per quello prossimo.....
    O magari mettersi in contatto con voi per fare qualcosa di simile nel luogo in cui vivono... Condivido...