L’ANNO DELLA SCIMMIA

 L’ANNO DELLA SCIMMIA

  Il calendario lunare Cinese è diverso dal vostro,  Ad ogni anno, secondo un ciclo di dodici, è assegnato un particolare animale che dà anche il significato all'anno stesso. Scopriamo la divertente leggenda del calendario Cinese e a quale segno corrisponde ogni bambino, a cui verrà fornito il proprio animale da personalizzare !!! Adesso vediamo un pò l'anno della Scimmia che cosa dice l'oroscopo Cinese.

 

In questo anno tutto è fattibile, tutto è possibile. L’ irrequieta Scimmia vuole provare tutto, avventurarsi in luoghi impervi e ignoti alla ricerca di avventure, storie d’ amore, denaro. La riuscita di queste imprese dipende comunque  dalle sue capacità che non sono indifferenti.

 

Durante questo periodo tutti cercheranno di ricavare il miglior partito possibile dalla propria situazione, anche se sarà difficile capire chiaramente che ne esce vincitore e che sconfitto, Una cosa è sicura: sarà un anno progressista in tutti sensi. Si andrà col vento in poppa e allargando la similitudine, la barca giungerà in un porto sicuro.

 

In questo anno non bisogna accetare mai una risposta negativa.

 

LA PERSONALITA’ DELLA SCIMMIA

 

Di tutti gli animali del calendario lunare cinese, la Scimmia è quella che assomiglia di più all’uomo, Per questo non è raro che sia intelligente e che abbia la meglio anche sull’uomo con l’inganno e con la frode.

 

Con la sua innata versatilità la Scimmia è un animale eminentemente sociale, capace di godere di tutti gli aspetti piacevoli dell’esistenza. E’ anche fiduciosa, e in molti casi timida e docile.

 

Le piace molto guardarsi allo specchio, specialmente se è donna, la sua presenza sarà sempre motivo di animazione...ed anche di pettegolezzi.

 

La Scimmia è un buon matematico e si adatta facilmente ai cambiamenti, sia di ambiente che di situazione.

 

Non è possibile portare a lungo rancore all Scimmia poichè, con la sua frazia abituale, con l’innata vitalità, sa sempre farsi perdonare qualsiasi eccesso o errore.

 

Per quanto rigurda i suoi lati negativi, la Scimmia ha un innato comlpesso di superiorità, non rispetta molto gli altri perchè ha un’opinione troppo alta di sè stessa.

 

Ricavata da L’oroscopo Cinese

 

Traduzione e adattamento da Primarosa Bosio

 

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0